mercoledì 15 giugno 2016

Prodotti Terminati di Aprile/Maggio 2016: cura del viso, corpo e capelli :)



Ciao a tutti ragazzi e ragazze!!! sono tornata per parlarvi dei prodotti terminati degli ultimi 2 mesi, quindi aprile e maggio.


Iniziamo subito con i prodotti skincare, per la cura del viso, ho finito le Salviette della Clinians Hydra Basic, sulla confezione c'è scritto: salviette struccanti per viso, occhi e labbra con Minerali e acqua di the bianco, consigliata per pelli normali e miste.

Salviette struccanti Clinians Hydra Basic

Il formato è da 72 salviette per un prezzo che si aggira attorno ai 2 euro ca. scusate non ricordo con esattezza ... l'inci non è male e devo dire che mi sono trovata bene, struccano abbastanza bene , non bruciano gli occhi e non lasciano la pelle arrossata e secca ecc...
Altro prodotto per il viso che ho finito è il tonico addolcente alla Rosa Mosqueta dei Provenzali la linea Bio,
Tonico addolcente alla Rosa dei Provenzali

anche questo ottimo prodotto, è molto delicato, l'inci è perfetto ma aimè unica nota negativa è la fragranza che per me è terribile! la cosa ovviamente è soggettiva e fortunatamente non persiste, ma vi giuro che non la tollero XD infatti non so se lo riacquisterò ... spero che migliorino la profumazione!!
Comunque andiamo avanti, altro prodotto della stessa linea è la crema idratante per il viso sempre alla rosa mosqueta dei Provenzali Bio,

Crema idratante viso alla rosa Dei Provenzali

ne esistono due versioni una per pelli normali/secche e una per pelli normali/miste, io ho preso quest'ultima , e si sempre l'odore non mi entusiasma perché in genere non mi fa impazzire l'odore di rosa, ma è meno brutta e fastidiosa del tonico, e devo dire che come crema fa il suo dovere, idrata , non mi ha dato problemi, tipo brufoletti, rossori ecc... e non mi unge, infatti è ottima come base viso pre-trucco.

inci della crema viso - provenzali

Andando avanti come ultimo prodotto per il viso vi parlo dello scrub cremoso della Geomar, al Bio fiore di Altea, secondo me è un buon prodotto, lascia la pelle morbida, liscia ed idratata ed è anche molto delicato, ha un ottima profumazione :) (da notare nella foto la confezione disintegrata, che ho appunto tagliato x finire il prodotto) XD.

scrub viso cremoso Geomar
Passiamo adesso alla cura del corpo, ho terminato il bagnoschiuma alla mela rossa del trentino della marca Felce Azzurra che dire lava bene, non mi ha creato irritazioni o seccato la pelle, l'odore è molto gradevole per me, ma credo che comunque continuerò a cambiare ed a provare altri prodotti, perché generalmente mi scoccio, sopratutto dei bibitoni come questo da 750 ml, costa ovviamente pochissimo e lo trovate in qualsiasi supermercato e spesso in offerta.


Bagno profumante addolcente alla mela rossa - Felce azzurra
Poi ho finito la crema ricca corpo vellutante con latte di riso, avena e mandorla della Cleò , ne esistono 2 versioni se non erro, una alla lavanda ed aloe ed una (quella mia per l'appunto) alla vaniglia, devo dire che non amo particolarmente le fragranze dolci stucchevoli, però questa vaniglia è abbastanza speziata e non troppo dolce, inoltre l'inci è ottimo, e non pensavo fosse accettabile ed in più è molto idratante e si assorbe anche facilmente, si trova nella grande distribuzione e costa davvero poco. La trovo maggiormente adatta all'inverno in quanto è corposa, d'estate personalmente preferisco qualcosa di più leggero... Anche come fragranza.
crema corpo Cleò 

ho finito anche il famoso deodorante di cui vi ho già parlato abbondantemente anche in altri post, il 0% pure della Neutro Roberts di cui ho buttato la confezione, quindi non ho foto, ma credo che lo conosciate un po' tutti.
A seguire il detergente intimo della Dermomed alla calendula e quello della Pino Silvestro al talco , sono dei normalissimi detergenti con cui mi sono trovata bene, sopratutto quello dermomed di cui preferisco la consistenza ed anche l'odore.
Detergente Intimo alla calendula di Dermomed 300 ml
Altro prodotto finito è l'olio per corpo, viso e capelli di phytorelax al monoi, io l'ho usato principalmente per i capelli durante l'estate scorsa come impacco o sotto il sole per idratarli e poi l'ho usato anche sul corpo e come struccante, in particolar modo per gli occhi e le labbra, mi sono trovata bene e come non parlarvi dell'odore che è fantastico, monoi allo stato puro, molto estivo.

Olio corpo capelli e viso della Phytorelax
ultimo prodotto per il corpo è lo scrub allo zucchero di canna e lavanda di kaloderma, che è promosso in quanto scrubba bene, lascia la pelle bella liscia e morbida e idrata grazie agli oli presenti al suo interno, inoltre è facilmente reperibile, abbastanza low cost e con un buon inci.




Passiamo adesso alla cura dei capelli, come shampoo ho terminato quello della Garnier ultra dolce all'olio di Argan e camelia, non mi ha entusiasmato più di tanto, lava bene i capelli,  l'inci  non è proprio accettabile ma nell'ultimo mese ho un po' abbandonato gli shampoo senza siliconi in quanto ho fatto la tinta e per mettere in piega i capelli preferisco prodotti chimici che rendono i capelli più gestibili, spero che riuscirò a tornare ad una routine bio o accettabile una volta che mi toglierò un po' di sfizi con i colori. Xd

Shampoo Garnier Ultra Dolce all'olio d'Argan e Camelia.

E dunque su questo filone di pensiero che vi introduco il prossimo prodotto, ovvero lo shampoo della L'oreal Elvive all'olio straordinario per capelli secchi, crespi e danneggiati, cioè io!
Questo shampoo è davvero fantastico, rende davvero i capelli meno crespi, si mettono in piega più facilmente (sicuro merito dei siliconi), l'inci fa cagare ma per il momento penso proprio che lo ricomprerò.

Shampoo l'oreal elvive olio straordinario
e come ultimo shampoo vi mostro quello di Bottega verde alla cheratina e
 cachemire, anche questo non ha un buon inci, è profumoso, lava bene e lascia i capelli discreti, preferisco quello della l'oreal come  anticrespo, ma non è malvagio. 
Shampoo Bottega Verde alla Cheratina e Cachemire.
Ora invece vi mostro i balsami: il primo è quello associato allo shampoo di cui sopra, alla cheratina e cachemire di bottega verde, ottimo balsamo, districa e lascia i capelli morbidi.

balsamo alla cheratina e cachemire di bottega verde
altro balsamo terminato è quello della Vidal all'olio di mandorla, al dire il vero l'ho terminato un pò di tempo fa, ma trovandomi ancora la confezione vuota ne approfitto per parlarvene, sinceramente non è malaccio ma neanche mi fa impazzire è un ni, e comunque non avevo i capelli trattati quindi non saprei come si comporterebbe adesso.
balsamo vidal all'olio di mandorla dolce
infine il balsamo della Garnier Ultra dolce alla mandorla e fiori di loto, che ha un ottimo inci, al 95% biodegradabile se non erro, ma aimè non mi è piaciuto molto, non lo trovo abbastanza districante e quindi non penso proprio che lo riacquisterò!

balsamo garnier ultra dolce alla mandorla e fiori di loto.
ultimo prodotto per i capelli di cui vi parlo è la maschera della omia laboraitoires all'olio di semi di lino, nel formato piccolo da viaggio, questa è ottima, ha dei buoni ingredienti, districa e lascia i capelli morbidi e lucenti, la profumazione non è fantastica la definirei essenza di fiori essiccati al cimitero... ihihih le mie descrizioni sono sempre le migliori e professionali!! come no XD
MASCHERA OMIA AI SEMI DI LINO
Infine vi mostro la tinta che ho usato sui capelli, al dire il vero ne ho terminato tipo 3-4 confezioni perché ormai è da un bel pò di mesi che la faccio... la marca è Farmavita e la numerazione è la 6.66, è un bel rosso prugna intenso e mi piace davvero tanto, anche se conto di sperimentare qualcosa di nuovo dopo l'estate XD

Tinta Farmavita n.6.66, rosso intenso - biondo scuro

ossigeno a 20 vol. associato alla tinta
Questi prodotti li ho comprati in un negozio di forniture per parrucchieri, la tinta è costata 3 euro e l'ossigeno 1 euro.
Questo è tutto, vi saluto e vi mando tanti baci!

1 commento:

  1. Mi fai impazzire! Fermo restando l'interessante contenuto dei tuoi post, muoio dalle risate per il modo che hai di scriverli! Grande Giovi.
    La tua fidanzata ;)

    RispondiElimina